Botta e risposta su Rai 3 tra Francesca Pascale e Tommaso Cacciari: al centro del dibattito c’è il matrimonio di Jeff Bezos.
Il matrimonio tra Jeff Bezos e Lauren Sanchez continua a far discutere, con Francesca Pascale tra le protagoniste delle polemica dopo l’ultima puntata del programma televisivo “Filorosso“. In onda su Rai 3, si è consumato uno scontro acceso tra l’ex compagna di Silvio Berlusconi e Tommaso Cacciari, attivista del gruppo No Space e nipote del filosofo Massimo Cacciari. Intanto, nelle scorse ore, Giuseppe Conte ha attaccato Giorgia Meloni sulle spese per il riarmo.

Francesca Pascale difende il matrimonio di Jeff Bezos
Nel corso del confronto, come riportato da Huffingtonpost, Francesca Pascale ha rivolto duri attacchi a Tommaso Cacciari, accusandolo di aver trasformato un evento privato in un’occasione per fare propaganda ideologica: “Lei ha strumentalizzato un matrimonio che ha portato lusso, successo e indotto a questo Paese“.
La discussione si è infiammata quando l’attivista ha evocato presunti blocchi giudiziari legati alla figura di Jeff Bezos, suscitando l’immediata reazione della Pascale: “Ma ancora? Voi avete un problema con la libertà, con la verità. A voi dà fastidio che un altro sia più ricco, questo è il problema”. Poi ha aggiunto: “A lei di Venezia non gliene frega niente, altrimenti la Coca Cola a 10 euro non la farebbe vendere nei bar“.
Il botta e risposta con Tommaso Cacciari
Tommaso Cacciari ha respinto con decisione le accuse, replicando a tono: “A me di Venezia non frega niente? Stia attenta a come parla che mio figlio ci sta crescendo a Venezia. Lei parla di cose che non sa“. Concludendo il suo intervento, Francesca Pascale ha collegato la questione al consenso politico del governo in carica.
“Si vergogni, lei ha strumentalizzato un matrimonio… vergognatevi! Fate la guerra ai ricchi come ricetta per i poveri (…). Bezos è il benvenuto e non solo. Quella piazza è anche la mia, le tasse le pago in questo Paese e non voglio che si strumentalizzi addirittura un matrimonio perché non avete un programma elettorale. Ecco perché la Meloni è al 30%“, concluso.